in , , ,

IT | Love your earth

In questo numero, il primo del nuovo anno, viene trattato il tema dell’ecologia.

“Love your earth”: il nuovo numero di Teens

In questo numero, il primo del nuovo anno, viene trattato il tema dell’ecologia. Sulla bocca di tutti, ma pochi ne conoscono il vero significato.

Ecologia: che novità. Ma siamo davvero sicuri che non ci sia più niente da dire a riguardo? Innanzitutto, sappiamo cosa vuol dire ecologia? Le radici di questa parola sono greche e derivano da oikos, che significa casa, e da logos, che ha tantissimi significati, tra cui dialogo, investigazione scientifica, riflessione.


Ecologia, quindi, significa interessarsi e studiare la nostra casa, il nostro pianeta, significa confrontarsi e dialogare su come gestire questo grande spazio che tutti condividiamo. In questo numero vi parleremo un po’ dell’impronta dell’essere umano sulla nostra amata Terra, dei comportamenti che dovremmo avere nei confronti del nostro pianeta, delle persone che vi abitano e delle azioni di chi già si impegna per cambiare le cose. E se davvero non c’è più nulla da dire, allora mettiamoci in gioco, perché certamente c’è ancora tanto da fare!

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *