in ,

SportSport

T4T | Fiera Primavera

T4T | Fiera Primavera

Una miriade di lavoretti creativi da realizzare e vendere a sostegno di progetti per i ragazzi di Paesi svantaggiati.
Una bella idea per il prossimo anno scolastico.

Alessandro e Riccardo ( 14 anni )
MOMENTI DELLA FIERA PRIMAVERA

Cover per cellulare fai da te, portachiavi, braccialetti, collane, candele profumate, composizioni floreali, quadretti, e chissà quanti altri miliardi di idee ci possono venire in mente per realizzare lavoretti creativi! 
E poi proporli come acquisti solidali e contribuire così a borse di studio per ragazzi che altrimenti non avrebbero la possibilità di andare a scuola. Tutto questo è possibile con la Fiera Primavera! 
Immaginatevi una Fiera in piazza, nella vostra città, appena la primavera si affaccia, in cui coinvolgere classi o intere scuole, ognuna col suo stand pieno di cose belle realizzate durante l’anno. 
Ma anche con oggetti che i ragazzi sentono di donare perché sono in più. 
O col nostro gruppo musicale che anima la piazza.

Insomma, una vera e propria fiera della solidarietà, dove i protagonisti sono i ragazzi insieme ad amici, insegnanti e famiglie, altre associazioni e in collaborazione con le amministrazioni locali.
Mettendo in comune idee e abilità nella preparazione e tempo nella realizzazione, per tutti può essere l’occasione di diventare protagonisti di una cultura nuova, la cultura del dare e del condividere.

Vélemény, hozzászólás?

Az e-mail-címet nem tesszük közzé. A kötelező mezőket * karakterrel jelöltük

ÖKOLÓGIA