in

PathPath

Pathteens

Sapete cosa significa “path”? Vuol dire “sentiero”. E questa rubrica servirà proprio a mettere in luce i sentieri, i percorsi che ci permettono di arrivare ad un mondo unito, facendoci passare attraverso mille sentieri. E iniziamo dalla comunicazione. Per farlo prendiamo spunto dal Messaggio dei partecipanti ai Cantieri Hombre Mundo. Eccone uno stralcio:

Noi ragazzi per l’Unità, tenendo conto dell’importanza della comunicazione per avvicinare persone, popoli e culture ci impegniamo a…partire dal sorriso, far sentire l’altro libero di comunicare con sé stesso, servirci di tutti i mezzi di comunicazione disponibili, coscienti della priorità della comunicazione faccia a faccia…

Amicizia “Reale”

Stavo chattando con un mio compagno quando mi sono accorto di aver usato parole che potevano offenderlo. Volevo chiedergli scusa e chiarirmi, ma lui non era più on line. Sentivo però di dover fare qualcosa per recuperare il rapporto. Così sono andato a casa sua. Davanti alla sua porta ho capito che un rapporto di amicizia non va alimentato solo virtualmente. Ho suonato e… è stato proprio lui ad aprirmi! “Tu qui? Perché?”. “Volevo chiederti scusa per quello che ho scritto”. Mi ha invitato a casa, abbiamo parlato dei programmi per le vacanze. La mia gioia era ancora più forte, avevo colto l’attimo.
Agustin – Argentina

Deixe uma resposta

O seu endereço de email não será publicado. Campos obrigatórios marcados com *