in

LibriLibri

Simona Atzori, « Dopo di Te »

« Dopo di te” è la storia di Simona Atzori, ballerina e pittrice nata senza gli arti superiori, cosa però che non ha mai scoraggiato mamma Tonina e papà Vitalino, che l’hanno sempre sostenuta.

Tonina, che ha sempre accompagnato sua figlia ad ogni spettacolo di ballo e l’ha sempre sostenuta in ogni occasione, un giorno, si sente male e dopo svariati esami e preoccupazioni arriva la tragica notizia che sconvolgerà inevitabilmente la vita di tutti.

Simona viene assalita da dubbi e paure, decidendo di accantonare la sua carriera di ballerina per seguire la madre, ma Tonina non lo permette e ancora una volta funge da braccia per Simona. A lungo andare, i ruoli si invertiranno inevitabilmente per Simona e sua sorella Gioia…

Una storia che incanta, travolge e commuove, dove il rapporto madre-figlia si unisce in un ballo armonioso, fatto di gioie e di dolori, di “prima” e di “dopo” e di una ragazza che grazie all’amore della sua famiglia è riuscita a rendere la sua disabilità il suo punto di forza e la sua danza fonte di ispirazione per molte persone.

Copertina Dopo di Te (2014) Copyright foto: IBS.it

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *